Il comune informa i cittadini che si sono staccate le lanterne del portico in via Pieroni ma non sono gli unici danni dovuti al mal tempo registrati in città. In via Giuseppe Verdi sono caduti pezzi del cornicione e degli intonaci di alcuni palazzi come potete vedere dalle fotografie.
Nella fotografia vediamo la Polizia Municipale provvedere alla transennatura e messa in sicurezza
Di seguito il comunicato
CAUSA MALTEMPO STACCATE LE LANTERNE DEL PORTICO DI VIA PIERONI.
Sarà attivata una illuminazione provvisoria
Livorno 13 dicembre 2019 è Il maltempo che si è abbattuto sulla città da questa mattina, unito al vento, ha provocato la caduta di una lanterna che illumina il portico in via Pieroni. Fortunatamente non ci sono stati danni a cose e persone. I tecnici del Comune, prontamente giunti sul posto, hanno provveduto a staccare tutte le lanterne affisse al soffitto del portico, mettendo così in sicurezza l’area.
In giornata si provvederà ad attivare un sistema di illuminazione provvisorio, per non lasciare al buio la galleria di via Pieroni, sulla quale si affacciano numerosi esercizi commerciali.
Nel contempo i tecnici del Comune hanno monitorato la situazione delle lanterne anche sotto altri portici.
Fonte Comune di Livorno
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/OsservatoreOnline/ oppure sul nostro giornale on line https://losservatore.com/index/