Sabato 3 agosto alle ore 21,30 nel chiostro di San Francesco
Un gioco teatrale, anzi metateatrale. Acuto, ironico e coinvolgente. Nell’estate di Suvereto targata Ente Musicale e Culturale Puccini fa tappa il “Cabaret degli animali”. È questo il prossimo appuntamento in cartellone per SuverArt Festival, maratona di eventi che proseguirà per tutto agosto.
Sabato 3 agosto, alle 21,30, nel bellissimo Chiostro di San Francesco, il pubblico potrà assistere allo spettacolo ispirato al libro “La fattoria degli animali”, capolavoro di George Orwell che di questo lavoro è il filo rosso sia della narrazione che della creazione. Nel ‘Cabaret degli animali” l’universo sonoro della cantautrice Valeria Caliandro si unisce alla drammaturgia di Francesco Dendi (autore e regista) per uno spettacolo firmato a quattro mani che ha debuttato lo scorso novembre e che arriva per la prima volta nelle colline della Costa degli Etruschi.
Il palcoscenico si apre sul ‘cantiere’ di una rappresentazione teatrale (tecnici che si muovono, una scenografia abbozzata, i due attori) destinata al fallimento esattamente come la rivoluzione raccontata da Orwell. Al centro di tutto – vivisezionato in tutte le sue sfaccettature, intrecciato con riflessioni su teatro, società e momenti musicali – c’è un tema che non perde mai la sua attualità: il potere.
Uno spettacolo (durata: 1 ora circa) che ‘parla’ ad un pubblico giovane/adulto e che in questi mesi è stato portato non solo sui palcoscenici in giro per la penisola ma anche nelle scuole.
Ingresso con biglietto su www.ciaotickets.com
Il programma del SuverArt Festival proseguirà poi con “Trio degli Spettri – Berman/Ceccanti/Park” (16 agosto, in collaborazione con Livorno Music Festival), “Piano Toscano” (17 agosto), “#Puccini 100 – Boheme e Bohemiens Sineforma Ensemble” (24 agosto), “#Puccini 100” (25 agosto), “Tra mito e fantasia” Ensemble Cambini (27 agosto), “Recital flauto e pianoforte” (28 agosto, in collaborazione con Associazione Etruria Classica, Concorso Riviera Etrusca), “Ensemble Arlem Trio” (30 agosto), “I colori della musica – Trio Mantegna” (31 agosto, in collaborazione con Livorno Music Festival).
Prenotazioni: 350 176 6636, prenotazioni@entepuccinisuvereto.com
La biglietteria è aperta nei giorni di concerto in Sala Musica via Magenta 13 a Suvereto, dalle ore 18.30
Il Chiostro di San Francesco.