L’uomo si è finto un amico del figlio
Livorno, 13 gennaio 2021 – Purtroppo la truffa nei confronti degli anziani continua ad essere di moda tra i malfattori; lo dimostra l’ennesimo episodio, avvenuto ieri, 12 gennaio, quando, verso le ore 18:00, un uomo ha estorto 115 euro ad una donna livornese di 70 anni, fingendosi un amico del figlio. Nel particolare, il truffatore si è presentato come un creditore del figlio e l’anziana, fidandosi, lo ha fatto entrare per poi elargirgli la somma pretesa. La fortuna ha voluto che il delinquente, una volta ottenuto quanto voleva, non abbia aggredito la signora per portare via altro. Poi, quando la signora ha rintracciato il figlio, ha scoperto di essere stata oggetto di una truffa. Subito è scattata la chiamata al 113 e sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia di Stato. Gli agenti hanno così avuto modo di raccogliere la testimonianza della 70enne, con annessa descrizione del truffatore.
Gli inquirenti potrebbero avvalersi delle telecamere, pubbliche e private, della zona per risalire all’autore del reato. Ennesimo episodio che ci ricorda e fa capire che, in situazioni simili, è meglio essere prudenti e non fidarsi degli estranei.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram