Il sindaco Salvetti sulla Movida: “Questo è l’ultimo avvertimento”
Il sindaco Salvetti sulla Movida: “Questo è l’ultimo avvertimento”.
Dopo il Comitato dell’ordine e della sicurezza pubblica
Le decisioni prese dal Cosp (Comitato ordine sicurezza pubblica) dopo la riunione di questa mattina in Prefettura, alla presenza dei responsabili delle Forze dell’Ordine, della comandante della Polizia Municipale, del sindaco Salvetti e del Prefetto, vanno verso un aumento dei controlli nel quartiere Venezia.
A spiegare le nuove disposizioni è il sindaco Salvetti:
” Non ci saranno strade e piazze chiuse, in Venezia, ma verranno istituiti ben 10 punti di controllo per informare e sensibilizzare: saranno posizionati in piazza del Luogo Pio, piazza dei Domenicani, scali delle Ancore e piazza Anita Garibaldi. In alcuni di questi punti ci saranno dei gazebo.
Chi entrerà nel quartiere dovrà capire che c’è l’obbligo di mascherine e distanziamento, tutte regole imposte dall’emergenza sanitaria. Questo avverrà venerdì e sabato, con la distribuzione di dispositivi di protezione individuale e con controlli all’interno del quartiere.
Le zone che saranno attenzionate, in quanto ritenute più “calde”, saranno via Cambini e La Venezia. Ma, avverte il sindaco, quello del prossimo fine settimana sarà l’ultimo avviso, dopodiché saranno applicate misure più severe”.