Contro l’Empoli arriva il nono KO consecutivo
Anche l’ultimo episodio di questo deprimente campionato del Livorno finisce con una sconfitta. Stavolta a banchettare con gli amaranto, mai così appassiti nella loro ultracentenario storia, è l’Empoli, che, con i tre punti, aggancia i playoff. Un successo, quello degli azzurri toscani, che di fatto riscrive la storia: mai erano riusciti ad espugnare il “Picchi” nei 27 tentativi precedenti. Così il Livorno si congeda con il nono KO consecutivo
Fine di un incubo
I ragazzi di Antonio Filippini ci hanno anche provato a regalare un sorriso ai propri sostenitori, ma è bastato un Empoli da minimo sindacale per portare a casa i tre punti. Un successo suggellato dalle reti in chiusura di primo tempo del figlio d’arto Antonelli, suo padre Roberto detto “Dustin” fu a lungo caposaldo del Milan della stella, e di La Mantia in avvio di ripresa. E proprio la rete dell’ex Entella, la scorsa estate accostato proprio al Livorno, ma costava troppo……., ha di fatto chiuso la partita e la deprimente stagione degli uomini di Filippini.
Livorno – Empoli 0-2
Livorno: Neri, Marie-Sainte (29′ st Ruggiero), Boben, Coppola, Morelli (45′ st Bani), Awua (42′ st Fremura), Luci (29′ st Bellandi), Nunziatini (6′ st Trovato), Seck, Pallecchi, Murilo. A disp.: Ricci, Plizzari, Pecchia, Petri, Agazzi, Porcino, Haoudi. All.: Antonio Filippini.
Empoli: Brignoli, Gazzola (8′ pt Fiamozzi), Nikolaou, Romagnoli, Antonelli, Ricci, Bandinelli (45′ st Frattesi), Henderson, Ciciretti, La Mantia (30′ st Mancuso), Bajrami (45′ st Moreo). A disp.: Branduani, Perucchini, Balkovec, Pinna, Viti, Sierralta, Zurkowski, Tutino. All.: Marino.
Reti: 44′ pt Antonelli, 6′ st La Mantia.
Ammoniti: Ricci, Awua
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line