Livorno, via Delle Sorgenti durante la notte tra domenica 15 e lunedì 16 Marzo 2020, è stata derubata la Pasticceria Libeccio a Livorno. Siamo in emergenza coronavirus, fanno i controlli sugli spostamenti ingiustificati, ma questi malfattori sembrano essere sempre all’opera indisturbati.
Il titolare, Gianluca Ozia, nel filmato che ha postato sul proprio profilo Facebook esclama “subire un furto in una situazione del genere lo trovo vergognoso”. Come potete vedere dall’immagine per entrare prima hanno sfondato la saracinesca e poi la porta di ingresso. Tutto questo per rubare la cassa, che era vuota.
Ad avvisare l’uomo è stato il proprietario di un negozio vicino, certo è che un’attività fiorente come questa, messa già a dura prova dalla crisi e dall’emergenza coronavirus, così ha ricevuto un duro colpo. Oltretutto non sono riusciti a rubare i soldi, questi balordi hanno solo fatto dei danni enormi, che ancora non sono stati quantificati. Inoltre occorrerà fare un inventario per vedere se sono state razziate delle materie prime. Sono intervenuti la Polizia di Stato ed i Pompieri, che hanno provveduto a a tagliare la saracinesca per permettere al gestore di entrare. Le forze dell’ordine hanno fatto tutti i rilievi del caso, per terra erano presenti varie tracce di sangue, con tutta probabilità dei ladri.
Abbiamo chiesto al gestore una dichiarazione, Gianluca, con grande umanità ha detto qualcosa che dovrebbe colpire la coscienza dei malfattori … se ne hanno una “In questo momento che dovremmo essere tutti uniti di fronte alle avversità e all’emergenza coronavirus, non si può commettere questi atti.”
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line