Livorno Porto Mediceo nella mattinata del 14 febbraio una signora si è spogliata, nonostante le temperature non certo miti dell’inverno labronico, per poi tuffarsi nelle acque davanti ai Piloti, tra lo stupore dei pescatori e dei passanti, che si trovavano in zona. Così facendo la donna rischia l’annegamento.
All’inizio per quanto insolita fosse la scena, i presenti hanno pensato che la donna fosse padrona della situazione. Col passare del tempo, i testimoni, di quanto stava accadendo, si sono resi conto delle difficoltà e del disorientamento della non provetta nuotatrice. Così immediatamente hanno chiamato i soccorsi. Subito è giunta una motovedetta della guardia costiera e un’imbarcazione dei vigili del fuoco, con a bordo i sommozzatori, che hanno immediatamente recuperato la “sirenetta” in evidente stato di difficoltà.
La donna di 60 anni è di “nazionalità” fiorentina, visto la felice conclusione a questo punto possono partire le battute.
Una volta portata in salvo, la “sirenetta viola” è stata quindi affidata ai volontari della Misericordia di Livorno, arrivati con un’ambulanza con il medico a bordo. Accompagnata al pronto soccorso per completare gli accertamenti, la donna non avrebbe saputo spiegare il motivo del proprio gesto. Sul posto è intervenuta anche la polizia di frontiera marittima per raccogliere le testimonianze dei presenti a quanto accaduto.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line