Pallacanestro – Serie C Gold: la Pielle ospite di Arezzo

Arezzo vs Pielle Livorno

Arezzo vs Pielle Livorno

Arezzo vs Pielle Livorno (domenica 16 febbraio h 18.15)

Reduce da due sconfitte consecutive (Castelfiorentino e Prato…), la Pielle Livorno si appresta a salire nuovamente sul pullman con destinazione Arezzo a casa della Amen Arezzo di coach Milli, roster che durante l’estate non ha badato a spese assicurandosi tre pezzi da 90 come l’ala bulgara Tenev (ultime 3 stagioni nella seconda serie tedesca), l’argentino Santiago Rodriguez (guardia 25enne di 187 cm proveniente dalla A2 sudamericana) e il playmaker De Bartolo, 30 anni di pura esperienza al servizio di una squadra con tantissimi punti nelle mani con i vari Cutini, Giommetti, Provenzal e capitan Castelli.

Un roster che di neopromosso non ha un bel niente e che andrà affrontato con il coltello fra i denti per l’intero arco dei 40 minuti. Senza pause. Come invece è avvenuto domenica scorsa, quando Dell’Agnello e compagni, nel quarto periodo, hanno subito un break compromettendo di fatto una buona prestazione.

Nel corso della settimana coach AndreaDaPrato ha lavorato soprattutto sulla testa dei suoi ragazzi, consapevole di ritrovarsi nel bel mezzo di un ciclo di ferro (Siena, Spezia e Legnaia le prossime tre sfide…) che potrebbe valere tantissimo in ottica playoff.

Testa e cuore per 40 minuti. Massima attenzione, in attacco e in difesa. Rispetto per l’avversario. Ma questa Pielle ha bisogno di tornare a vincere.

Fonte: Pielle Livorno

RISULTATI E CLASSIFICA

TUTTO SULLA PALLACANESTRO LIVORNESE DI OGGI, CLICCATE QUI

Massimo Landi

Sposato con una figlia, intermediario assicurativo. Sono amante della pallacanestro (ho giocato in Serie C e Serie D), sono tifoso del Milan, mi piace la politica e sono appassionato di tennis e baseball. Ho creato e gestisco il sito www.ilbasketlivornese.it. Non vivo senza Twitter, l'Iphone, l'Ipad, il Mac e Sky. Mi piace tutto quello che riguarda gli Stati Uniti. Ho creato e gestisco anche i blog LivornoRossoNera e Livorno Times.

Massimo Landi ha 520 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Massimo Landi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.