Donna rischia l’annegamento, della serie “La sirenetta alla fiorentina”

Livorno Porto Mediceo nella mattinata del 14 febbraio una signora si è spogliata, nonostante le temperature non certo miti dell’inverno labronico, per poi tuffarsi nelle acque davanti ai Piloti, tra lo stupore dei pescatori e dei passanti, che si trovavano in zona. Così facendo la donna rischia l’annegamento.

Donna rischia l'annegamento, della serie “La sirenetta alla fiorentina”
Immagine tratta dal sito istituzionale dei Vigili del fuoco http://www.vigilidelfuoco.gov.it/aspx/home.aspx

All’inizio per quanto insolita fosse la scena, i presenti hanno pensato che la donna fosse padrona della situazione. Col passare del tempo, i testimoni, di quanto stava accadendo, si sono resi conto delle difficoltà e del disorientamento della non provetta nuotatrice. Così immediatamente hanno chiamato i soccorsi. Subito è giunta una motovedetta della guardia costiera e un’imbarcazione dei vigili del fuoco, con a bordo i sommozzatori, che hanno immediatamente recuperato la “sirenetta” in evidente stato di difficoltà.

La donna di 60 anni è di “nazionalità” fiorentina, visto la felice conclusione a questo punto possono partire le battute.

Una volta portata in salvo, la “sirenetta viola” è stata quindi affidata ai volontari della Misericordia di Livorno, arrivati con un’ambulanza con il medico a bordo. Accompagnata al pronto soccorso per completare gli accertamenti, la donna non avrebbe saputo spiegare il motivo del proprio gesto. Sul posto è intervenuta anche la polizia di frontiera marittima per raccogliere le testimonianze dei presenti a quanto accaduto.

Stay Tuned

Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line

Marco Ristori

Nato il 25 Marzo del 1966 sin dalla più giovane età si è distinto per mettersi nei guai a causa di incaute caricature. Laureato nel 2009 in Scienze e Tecnologie dell'Ambiente a Pisa, ha continuato il proprio hobby della satira, fino ad approdare alla Nazione, dove l'allora caporedattore Cruschelli lo lanciò. Il vignettista poi diventò un personaggio televisivo, continuando a fare satira sia sportiva che politica. Ad ottobre del 2019 i fatti danno ragione ai propri detrattori, infatti al secondo fumetto serio 'Artidoro' giungerà un grande successo inaspettato, il palcoscenico di 'Lucca Comics'. Si vede che da lassù gli hanno detto di cambiare strada e adesso infatti è iniziata la nuova avventura editoriale con L'Osservatore

Marco Ristori ha 1255 articoli e più. Guarda tutti gli articoli di Marco Ristori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.