Mi ricordo che fino a qualche tempo fa la battuta era “ci tasseranno anche l’aria che si respira “ e si rispondeva così “ prima ci tasseranno l’ombra!”. Ecco vi volevo informà che siamo nella fase che lo stato ci tarTASSA sull’ombra dei balconi e non è una barzelletta!
Ai costi aggiuntivi sulle ricariche dei maggiori operatori telefonici, all’aumento dei tributi comunali, alla tassa su filtri e cartine per fumà, si aggiunge la tassa sull’ombra. Tutto questo con l’associazioni dei consumatori mute… si vede che con le nuove offerte telefonie gli devono avè tagliato i minuti per parlà!
Insomma qua piovono imposte da pagà come moccoli quando picchi ir mignolo su uno spigolo e vedi scendè la Madonna dar cielo a chiederti cos’è successo!
Tutte le volte che ci sono questi accadimenti si verifica una congiuntura micidiale: qualcuno per ir bene der paese si dimette da una carica politia senza lascià la poltrona che gli dà i vaini, ci sono le elezioni da qualche parte, dove i partiti di governo si chiedono ancora come mai perdono i consensi … qualcuno va pure in ritiro nei conventi e nelle abbazie per capirlo!
Popò di duri, ve lo spiego io: annunci di non far aumentare l’IVA e ci massacri di tasse ovunque pretendendo che ti si dica pure bravo! A nessuno è venuto in mente di aumentà l’IVA solo sui beni di lusso? Che se obblighi i commercianti a frugassi e a mettè i registratori di cassa novi, e li massacri di nuovi adempimenti fiscali questi si possano incazzà e non votarti più!? Lasciamo perdè la storia della lotta all’evasione, che ho smesso già da tempo di credè a babbo natale!
Poi arriva uno che va a sonà i campanelli come facevo io da bimbetto per ruzzà! Non contento si mettà a fa i serfi ovunque anche quando mangia .. e quanto magna!! Dopo tutto questo capisco finalmente ir vero problema dell’umanità …. ci siamo rincoglioniti e di brutto!
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line