Domenica 5 novembre alle ore 21.15 al Centro Artistico il Grattacielo via del Platano, 6
Domenica si preannuncia una serata pirotecnica al Centro Artistico il Grattacielo di Livorno, dove, nell’ambito del festival Teatri d’Autunno, si esibirà il noto stand-up comedian Massimiliano Loizzi con il suo spettacolo “Storie per la fine del mondo”. L’evento avrà inizio alle ore 21.15.
Nel suo spettacolo, Loizzi affronta tematiche di grande attualità, ponendo interrogativi su come mai si parli tanto della fine del mondo senza che nessuno sembri disposto a discuterne seriamente. Tra i temi trattati, l’emergenza ambientale e le migrazioni vengono messi in relazione, evidenziando la crisi della società moderna e le sfide che ogni individuo sopra i 40 anni deve affrontare. “Storie per la fine del mondo” si presenta come una raccolta di fiabe per adulti che mescola risate e riflessioni profonde, invitando il pubblico a riconsiderare il potere delle scelte individuali nel determinare il futuro collettivo.
Lo spettacolo di Loizzi non è solo un momento di intrattenimento, ma è anche parte di un progetto più ampio che sostiene le iniziative di Mediterranea e PlasticFree, sottolineando l’importanza dell’impegno civico nella salvaguardia del pianeta. Massimiliano Loizzi, attore e autore di spicco, è parte del collettivo il Terzo Segreto di Satira, ed è conosciuto per i suoi contributi su piattaforme come Rizzoli e FanPage.it.
Eleonora Zacchi, direttrice del festival, ha commentato l’importanza della presenza di Loizzi: «Massimiliano è già stato ospite di un festival importante qui a Livorno, dove ha riscosso un grande successo. Volevamo averlo con noi per la sua capacità di trattare temi fondamentali con un approccio sia serio che ironico. La necessità di fare scelte collettive decisive è cruciale per la salvaguardia del nostro pianeta».
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili al costo di 12 euro per l’ingresso intero e 10 euro per il ridotto. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 340/7550530.