Il Livorno torna dalla trasferta contro il Tavernelle con un pareggio a reti inviolate, in una gara caratterizzata da poche occasioni e poca intensità
Il Livorno ha affrontato il Tavernelle in una partita che si è conclusa con uno 0-0 poco entusiasmante. Gli amaranto, che speravano di portare a casa l’intera posta in palio, sono apparsi spenti e privi di idee per gran parte dell’incontro, mentre i padroni di casa hanno dimostrato una maggiore vivacità, soprattutto nella prima metà di gioco.
L’occasione più importante del primo tempo è arrivata al minuto 33, quando Sylla, attaccante del Tavernelle, ha sfiorato la rete del vantaggio con una conclusione pericolosa che ha fatto tremare la difesa del Livorno. Solo due minuti più tardi, al 35′, lo stesso Sylla ha tentato nuovamente la via del gol, ma il suo tiro si è alzato sopra la traversa, lasciando il risultato fermo sullo 0-0.
Questi due episodi rappresentano gli unici momenti di vero pericolo in un match che ha visto le squadre affrontarsi con più prudenza che audacia. Nel secondo tempo, la partita è calata ulteriormente d’intensità, con entrambe le formazioni incapaci di costruire azioni offensive degne di nota. Livorno e Tavernelle si sono così limitate a controllare il gioco, attendendo il fischio finale senza cercare con decisione di sbloccare il risultato.
Il tabellino della partita:
SAN DONATO TAVERNELLE vs LIVORNO: 0-0
San Donato Tavernelle: Leoni; Gistri; Bruni; Croce; Dema; Falconi; Vitali Borgatello; Carcani; Senesi; Dotatiotto; Sylla
LIVORNO: TANI; D’ANCONA; BRENNA; RISALITI; CALVOSA; HAMLILI; BELLINI; CAPPARELLA; DIONISI; RUSSO; ROSSETTI
Sostituzioni: 46′ Ascoli per Dema (Tavarnelle); 54′ PARENTE per CALVOSA (LIVORNO); 57′ Bonechi per Croce (Tavarnelle); 59′ Cecchi per Senesi (Tavarnelle); 63′ ARCURI per D’ANCONA (LIVORNO); 69′ Maffei per Carcani (Tavarnelle); 74′ Manfredi per Doratiotto (Tavarnelle); 77′ REGOLI per DIONISI (LIVORNO) e MALVA per RUSSO (LIVORNO)