Lo storico barber shop lascerà piazza XX Settembre dal primo ottobre, per riaprire immediatamente in via Cambini; la storia e i dettagli della riapertura
Livorno, 21 settembre 2024 – Prossimo alla chiusura definitiva il salone “Tommaso Ricci Hairdress” di piazza XX Settembre, presente in zona dal 1999 e primo “barber shop” moderno di Livorno, nato dalla scommessa imprenditoriale di Tommaso Ricci.
Negli anni, il salone di Tommaso è cresciuto fidelizzando tantissimi clienti di ambo i sessi grazie anche alla parte dedicata alla cura della barba, che ha “restaurato” una pratica andata perduta nel tempo; non si contano i tentativi di imitazione della formula di successo del suo salone a Livorno. Tale è stato il successo che, soltanto pochi anni fa, la famiglia Ricci aveva inaugurato il secondo salone in via Magenta dedicato alle donne e guidato dal fratello minore di Tommaso, Gabriele.
“Un cambiamento funzionale”, così Tommaso spiega la scelta di chiudere il suo celebre salone; niente da temere, insomma, per la sua nutrita e affezionatissima clientela, che potrà comunque continuare ad affidarsi al suo team nel salone Starlight di via Cambini.
Sarà infatti dal prossimo primo ottobre che il salone si trasferirà definitivamente in via Cambini 35/A, accorpando il suo team (che conta 5 dipendenti) al personale di Starlight, di proprietà di Eleonora, moglie di Tommaso.
“Una scelta dovuta per razionalizzare i costi” afferma Tommaso, spiegando le sue motivazioni. “Per noi e per i clienti non cambierà nulla: saremo ancora Tommaso Ricci Hairdress e Starlight, due entità separate ma unite sotto lo stesso tetto. Anzi, credo che lavorare in un grande gruppo sarà ancora più motivante.”
La scelta arriva dunque dalla necessità di abbattere le spese, soprattutto per continuare a garantire quei posti di lavoro che i coniugi offrono ed anche per rinnovare e valorizzare la loro offerta di servizi.