Un minorenne con precedenti è stato intercettato dalla Polizia di Stato su segnalazione di una residente, testimone del tentato furto di uno scooter; il giovane ha provato a giustificarsi con la scusa di un “esperimento”
Livorno, 21 settembre 2024 – Un tentato furto di scooter accaduto nella mattina di giovedì scorso si è concluso con l’identificazione e la denuncia in stato di libertà a carico di un minorenne con precedenti per ricettazione.
L’episodio è avvenuto in Piazza della Vittoria, tra le 5.00 e le 6.00 di giovedì 19 settembre: una residente ha contattato il centralino della Polizia di Stato dopo aver visto due persone armeggiare con lo scooter del padre, danneggiando il bauletto e il bloccasterzo.
La donna, dopo aver gridato loro contro, è riuscita a mettere i due in fuga; uno di loro, rimasto nei paraggi, è stato individuato poco dopo dagli agenti della volante che si è recata sul posto.
Il minorenne è stato dunque accompagnato presso gli uffici della Questura per l’identificazione, risultando avere già precedenti per ricettazione; riguardo al tentato furto, ha provato a giustificarsi affermando di aver soltanto provato un “esperimento”. Per il giovane è dunque scattata una denuncia in stato di libertà.