Il 13 settembre dalle ore 17.30
Venerdì 13 settembre 2024, nell’ambito della Festa de l’Unità di Livorno, si terrà un’importante iniziativa presso la Casa del Popolo di Salviano (Via di Salviano 542), che affronterà il tema dell’Autonomia differenziata. L’incontro pubblico, dal titolo “No all’Autonomia differenziata che spacca l’Italia. Verso il Referendum”, avrà inizio alle ore 17:30 e vedrà la partecipazione di personalità di spicco della politica e del mondo sindacale.
Tra i relatori presenti, ci saranno:
- Francesco Dal Canto, Professore di diritto costituzionale all’Università di Pisa
- Fabrizio Zannotti, Segretario provinciale della CGIL e membro del Comitato promotore del Referendum
- Francesco Gazzetti, Consigliere regionale del PD
- Andrea Quartini, deputato del M5S
- Alessandro Cosimi, rappresentante di Italia Viva
- Marco Guercio, Segretario provinciale di Sinistra Italiana
- Federico Eligi, Segretario regionale di +Europa
- Sonia Baronti, Segretaria cittadina del PSI
Il dibattito sarà moderato da Irene Sassetti, Consigliera comunale di Livorno. Durante l’incontro verranno approfondite le conseguenze dell’Autonomia differenziata e le modalità per costruire un’alternativa democratica al Governo attuale.
A seguire, alle ore 20:00, ci sarà una cena popolare nell’area giardino della Casa del Popolo, a cui parteciperanno anche Alessandro Franchi, Segretario della Federazione livornese del PD, e Alberto Brilli, Segretario dell’Unione comunale di Livorno del PD. La cena ha un costo di 20 euro ed è necessaria la prenotazione entro il 12 settembre, contattando Roberto al numero 3403142408.
La serata si concluderà con uno spettacolo comico in vernacolo di Fulvio Pacitto, che intratterrà i partecipanti con la sua comicità livornese.