Danneggiata una telecamera nel tentativo di evitare l’identificazione
CASTIGLIONCELLO (LI) – Quattro giovani provenienti dalla provincia di Firenze sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Castiglioncello per furto in concorso. I ragazzi sono accusati di essersi introdotti in un impianto sportivo della zona e di aver danneggiato una telecamera di videosorveglianza nel tentativo di non essere individuati.
Secondo la ricostruzione effettuata dai militari, prontamente intervenuti grazie alla segnalazione della Centrale Operativa, i giovani hanno forzato un armadietto all’interno della struttura sportiva, impossessandosi di diverse bevande. Parte della refurtiva è stata consumata dagli stessi nelle immediate vicinanze dell’impianto, dove sono stati individuati dai Carabinieri.
Durante l’intervento, la gran parte delle bevande sottratte è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. I quattro giovani sono stati identificati e denunciati in stato di libertà per furto in concorso.
Nel rispetto dei diritti degli indagati, i ragazzi sono da considerarsi presunti innocenti, in attesa del definitivo accertamento di colpevolezza tramite sentenza irrevocabile, essendo il procedimento ancora nella fase preliminare delle indagini.