Venerdì 6 settembre, alle ore 18:30, al Parco Centro Città Odeon, un incontro per discutere l’impatto della legge sull’autonomia differenziata e le conseguenze sulla sanità locale.
LIVORNO – La seconda tappa della Festa de l’Unità di Livorno 2024 si terrà venerdì 6 settembre, alle ore 18:30, presso il Parco Centro Città Odeon in via San Carlo 169. L’incontro sarà dedicato al tema dell’autonomia differenziata nella sanità, uno degli argomenti più discussi a livello nazionale per le possibili ricadute negative e le divisioni che potrebbero derivare dall’applicazione della legge Calderoli (2005), recentemente pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 26 giugno 2024.
Con la raccolta firme per il referendum abrogativo già a quota 515.333 (fonte: Ministero della Giustizia), l’evento mira ad approfondire il tema della sanità, una delle questioni più sentite dai cittadini.
Tra i relatori presenti ci saranno Simone Bezzini, assessore regionale alla sanità, Andrea Raspanti, assessore alla sanità e al nuovo ospedale di Livorno, Viola Ferroni, assessore al bilancio, e il sindaco di Livorno Luca Salvetti. I loro interventi offriranno una panoramica sull’impatto della legge a livello locale e regionale. Porteranno i saluti anche il segretario territoriale Alessandro Franchi e il segretario dell’Unione comunale PD di Livorno Alberto Brilli.
L’iniziativa si inserisce in un nuovo approccio del Partito Democratico di Livorno, che ha deciso di portare i propri eventi in luoghi pubblici più accessibili, fuori dai tradizionali circoli, per avvicinare i cittadini alle tematiche politiche e stimolare il confronto diretto con i relatori.
L’evento si terrà venerdì 6 settembre alle ore 18:30 presso il Parco Centro Città Odeon, via San Carlo 169, Livorno. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati.