Sarà effettuata la sostituzione delle autoclavi che provvedono alla sterilizzazione degli strumenti del blocco operatorio dell’ospedale di Volterra
L’Azienda USL Toscana nord ovest informa che dal 28 agosto al 21 settembre prossimi sarà effettuata la sostituzione delle autoclavi che provvedono alla sterilizzazione degli strumenti del blocco operatorio dell’ospedale di Volterra.
Non saranno interrotte né le attività di chirurgia ambulatoriale (che riprenderanno come previsto a settembre), né le attività di chirurgia in sala, anche se solo per quest’ultime sarà necessario ridurre temporaneamente il numero di sedute.
A tale scopo, la direzione ospedaliera ha già riprogrammato, riorganizzato e rimodulato il servizio per le settimane in cui è prevista la sostituzione delle autoclavi, durante le quali l’approvvigionamento del materiale sterilizzato sarà garantito attraverso l’ospedale di Pontedera.
L’intervento di sostituzione delle autoclavi, coordinato congiuntamente dalle tecnologie sanitarie e dall’ufficio tecnico, permetterà all’ospedale di Volterra di contare su un sistema innovativo e più efficiente per le procedure di sterilizzazione.