Diverse squadre di Vigili del Fuoco sono arrivate da Livorno, Pisa, Cecina e Crocino per eseguire le operazioni di contenimento del maxi-incendio che ha rischiato di allargarsi ulteriormente
Livorno, 24 agosto 2024 – Maxi-incendio in un piazzale dell’Interporto, il sito industriale tra Pisa e Livorno; la colonna di fumo è stata visibile fin dalle abitazioni di Livorno nord.
Le operazioni di contenimento e di estinzione del rogo sono in corso di svolgimento da parte di un nutrito contingente di forze dei Vigili del Fuoco: due squadre con autobotte sono partite dalla sede di Livorno, supportate da una squadra di Pisa e i volontari del Crocino, più il supporto aeromobile partito dalla sede di Cecina.
Il dispiegamento di queste forze si è reso necessario non solo per le dimensioni importanti dell’incendio, ma anche perché le fiamme avevano attecchito in un campo vicino, rischiando di causare un rogo di dimensioni ben più gravi.
Ancora ignoto l’innesco dell’incendio che ha interessato inizialmente diversi pianali di mezzi pesanti carichi di cellulosa.