Il controllo è scattato dopo l’arresto di un altro giovane, fermato mentre tentava la fuga durante un pedinamento della polizia.
Sempre nella serata del 23 agosto, a seguito dell’arresto di un giovane in via Mameli, le forze dell’ordine hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione da cui il ragazzo era stato visto uscire. All’interno dello stabile, situato in un quartiere residenziale di Livorno, gli agenti della Sezione Volante hanno trovato altri due giovani, rispettivamente di 29 e 24 anni, entrambi livornesi.
Durante la perquisizione dell’appartamento, la polizia ha scoperto altra sostanza stupefacente nascosta nel bagno. In particolare, sono stati recuperati 2,55 grammi di hashish e 1,20 grammi di olio di hashish, trovati nascosti all’interno del WC.
I due giovani sono stati accompagnati presso la Questura e successivamente deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Entrambi i soggetti risultano avere precedenti di polizia, prevalentemente per reati legati allo spaccio di droga. Inoltre, uno di loro è attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico.
Entrambi i casi restano aperti, e le accuse dovranno essere ulteriormente verificate nell’ambito del procedimento penale in corso.