Si tratta di Federica Arecco, guardia, 1,76 cm, classe 2004
Federica Arecco, guardia di 1,76 cm, classe 2004, è una nuova giocatrice del Jolly Acli Basket Livorno.
Proveniente dal Basket Pegli, Federica ha trascorso sette anni di grande successo, distinguendosi nei campionati giovanili con la partecipazione a finali nazionali, due terzi posti a livello italiano e la vittoria in Coppa Italia. In Serie B, ha ricoperto il ruolo di capitana, giocando sempre da protagonista.
Considerata una delle giovani più promettenti nel panorama nazionale, Federica è pronta a portare il suo talento a Livorno.
Il DS Massimiliano Pasini ha commentato:
“Federica proviene da un settore giovanile di alto livello e ha alle spalle un’ottima stagione in Serie B. È una giovane atleta con grandi doti fisiche, che porterà entusiasmo e freschezza alla squadra. Sarà una pedina fondamentale nelle rotazioni, con l’obiettivo di giocare minuti di qualità”.
Le parole di Federica:
“Sono entusiasta di aver ricevuto questa opportunità e ringrazio i dirigenti del Jolly Livorno per la fiducia che hanno riposto in me. Dopo sette anni al Basket Pegli, di cui quattro in Serie B, la possibilità di giocare in un campionato di Serie A2 mi motiva a dare il massimo. Il mio obiettivo principale è aiutare la squadra a ottenere i migliori risultati possibili. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere le mie nuove compagne”.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO