Sequestrato il veicolo e ritirato la patente al conducente sorpreso con un tasso alcolemico tre volte sopra il limite
Pisa, 9 agosto 2024 – Continuano i servizi di prevenzione e repressione dei reati svolti dai Carabinieri di Pisa, mirati a contrastare le condotte di guida non conformi al Codice della Strada e a prevenire attività criminose. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante il loro servizio di controllo del territorio, hanno fermato un conducente nel Capoluogo, sottoponendolo a un test con l’etilometro. Il risultato del test ha evidenziato un tasso alcolemico oltre tre volte il limite legale.
Durante il controllo, i militari hanno inoltre trovato due coltelli in possesso dell’uomo, di lunghezza rispettivamente di 15 e 20 cm. Le armi sono state immediatamente sequestrate dai Carabinieri.
Oltre al sequestro amministrativo del veicolo, al conducente è stata ritirata la patente di guida e notificata una denuncia all’Autorità Giudiziaria competente per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere.
Va ricordato che, secondo il principio della presunzione di innocenza, l’effettiva responsabilità della persona denunciata sarà valutata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento giudiziario.