Un uomo cerca di rubare una bottiglia di superalcolico in un negozio di Pisa, mentre a San Miniato un conducente rifiuta i controlli tossicologici
Pisa, 9 agosto 2024 – Continuano i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, che hanno portato alla segnalazione di due persone all’Autorità Giudiziaria in differenti circostanze.
Nel primo caso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa sono intervenuti presso un negozio del centro città, dove un individuo ha tentato di rubare una bottiglia di superalcolico dopo aver rimosso la placca antitaccheggio. Il tentativo di furto è stato sventato dal personale del negozio, che ha allertato le forze dell’ordine. L’uomo è stato identificato e denunciato in stato di libertà.
Nel secondo episodio, avvenuto nel territorio della Compagnia di San Miniato, un conducente è stato fermato dai Carabinieri per un controllo. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici previsti presso una struttura sanitaria, comportamento che ha portato alla sua denuncia alla Procura della Repubblica di Pisa. In seguito al rifiuto, è stata anche ritirata la patente di guida.
Entrambe le persone denunciate sono state segnalate in stato di libertà, e le loro responsabilità saranno valutate dalle Autorità competenti nel corso del procedimento giudiziario, in rispetto della presunzione di innocenza.