Triglie in campo contro Sant’Antimo per la prima gara della nuova stagione regolare
La nuova stagione di Serie B inizierà con una partita casalinga per la Pielle Livorno, che affronterà la formazione di Sant’Antimo il 29 settembre. Quest’anno, il campionato presenta un formato particolare: il calendario è stato organizzato con un formato asimmetrico. Questo significa che, nelle 38 giornate della stagione regolare, non ci sarà corrispondenza tra le sfide dello stesso turno del girone di andata e quello di ritorno.
La prima partita verrà giocata, come già detto, domenica 29 settembre. L’ultima partita del girone d’andata è in programma per il 5 gennaio, mentre la stagione regolare si concluderà domenica 27 aprile.
Ci saranno otto turni infrasettimanali, tutti programmati di mercoledì, nelle seguenti date: 2 e 16 ottobre, 6 e 13 novembre, 15 e 29 gennaio, 19 e 26 febbraio. La pausa per la Final Four di Coppa Italia è prevista per domenica 16 marzo.
Sarà un girone molto impegnativo per la squadra allenata da Federico Campanella. Sono attesi molti big match, tra cui i derby con le due formazioni di Montecatini, e partite di grande valore storico contro squadre come Virtus Roma, Fabriano e Juve Caserta. Altri incontri rilevanti saranno contro Jesi, Ruvo di Puglia, Chiusi e Basket Golfo Piombino, senza sottovalutare le altre partite contro formazioni altrettanto impegnative che tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote ai biancoazzurri livornesi.
Al seguente link il calendario completo: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-2024-25/