Ad affermarlo è l’Agenzia del Lavoro Confcommercio Livorno e Pisa
Nel pieno della stagione estiva aumenta la necessità di personale da parte delle imprese del commercio, turismo e servizi delle province di Livorno e Pisa, in particolare nelle attività di ristorazione, servizi di accoglienza e informazione, addetti alle vendite e alla segreteria.
“In un contesto in cui le imprese dichiarano difficoltà di reperimento per il 52% delle oltre 7.000 assunzioni previste in provincia di Livorno nel trimestre luglio-settembre 2024 (dati Unioncamere – Excelsior) si conferma alta l’esigenza di personale qualificato” il commento del direttore generale di Confcommercio Livorno e Pisa Federico Pieragnoli. “Proprio per far fronte alla richiesta di manodopera che si fa sempre più
stringente nel periodo estivo, le imprese possono trovare un sicuro alleato nell’Agenzia per il Lavoro di Confcommercio, che ha
attualmente a disposizione una serie di figure professionali per alcune delle mansioni più richieste”.
Tra i profili proposti dall’Agenzia per il Lavoro figurano baristi, camerieri, impiegati amministrativi, receptionist, barman, banconisti e aiuto-cuoco. Molti dei candidati hanno già maturato notevoli esperienze lavorative nei pubblici esercizi, negozi e strutture ricettive del territorio.
“Il mismatch tra domanda e offerta resta elevato e la difficoltà di molte aziende a reperire personale qualificato è una vera emergenza a cui dobbiamo dare risposte concrete ed efficaci. L’Agenzia per il Lavoro nasce proprio con questo obiettivo, offrendo alle pmi del territorio servizi di consulenza finalizzati all’individuazione delle risorse più idonee da inserire in azienda, dalla ricerca e selezione del personale all’orientamento”.
Per maggiori approfondimenti e dettagli sui candidati e le posizioni disponibili le aziende interessate possono contattare l’Agenzia per il Lavoro di Confcommercio Livorno e/o Pisa al 375/5510021 o alla mail apl@confcommerciopisa.it.
FONTE: COMUNICATO STAMPA CONFCOMMERCIO LIVORNO