L’uomo è stato sorpreso all’interno dell’abitazione della vittima
Cecina: Prosegue con costanza e determinazione l’attenzione dell’Arma nella provincia di Livorno tesa al contrasto dei reati commessi contro le cd. “fasce deboli”, talvolta anche all’interno dei contesti familiari.
In tale contesto i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato un 40 enne, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di minacce ed atti persecutori.
Secondo la ricostruzione dei militari, l’uomo, di prima mattina, è entrato arbitrariamente all’interno dell’abitazione dell’ex compagna tramite una finestra minacciandola pesantemente.
La vittima ha allertato i carabinieri che sono prontamente intervenuti sul posto sorprendendo l’uomo ancora all’interno dell’appartamento.
Non essendo la prima volta che teneva comportamenti aggressivi e minatori nei confronti dell’ex compagna, i militari lo hanno tratto in arresto.
Espletate le formalità di rito, il 40enne è stato associato alla casa circondariale di Livorno.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.