Coach Marco Andreazza: “Non servirà la partita perfetta perché non potremo farla, ma servirà la partita mentale perfetta”. In 400 i tifosi amaranto presenti a Roseto
Il campionato di Serie B è arrivato al suo epilogo, alla sua ultima partita, ovvero gara 5 delle finali playoffs. Una partita che verrà giocata tra Roseto e la Libertas Livorno 1947 sul campo degli abruzzesi, il PalaMaggetti.
Una serie dove il fattore campo è stato violato due volte con la Libertas che ha vinto gara 2 sul campo dei biancoazzurri e Roseto che ha espugnato il parquet del PalaMacchia in gara 3.
Qui Roseto
Nei padroni di casa da segnalare l’esordio del neo-arrivo Matteo Visintin. Playmaker classe 2004, 188 cm, ha appena concluso la fase salvezza nel campionato di Serie A2 con l’Umana Chiusi.
Qui Libertas
L’ex di turno Jacopo Lucarelli sarà indisponibile, come lo è da tempo anche Diego Terenzi, per l’infortunio subito in gara 4.
Le parole di coach Marco Andreazza:
“Non servirà la partita perfetta perché non potremo farla, ma servirà la partita mentale perfetta. Sappiamo che quanto abbiamo vinto a Roseto in gara 2 e vinto in gara 4 in casa l’approccio psicologico è stato molto diverso rispetto alle sconfitte. Abbiamo cercato di correre, di imporre il nostro ritmo. Abbiamo commesso errori, che ci saranno, ma la personalità con cui abbiamo giocato ha fatto sì che questi errori passassero in secondo piano. Servirà lo stesso coinvolgimento generale dei giocatori in gara 4. Dovremo correre non solo in contropiede. Facendo cose semplici e difendendo come sappiamo fare, noi possiamo vincere”
In 400 a Roseto
Saranno 400 i tifosi amaranto che invaderanno Roseto.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, mercoledì 12 giugno, alle ore 20.45 al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.