A.N.P.P.I.A. invita i cittadini in Via Marradi 116
Nuovo appuntamento pubblico, quello di giovedì 23 maggio alle ore 17:00 presso ‘Villa del Presidente’ nel ‘Salone degli affreschi’ promosso da A.N.P.P.I.A. (Associazione Nazionale Perseguitati Politici Italiani Antifascisti) in Via Marradi 116.
Incontro a carattere civile e giurisdizionale è chiamato “Assalto alla Costituzione?”, per cercare di comprendere come le ultime direttive istituzionali, fra cui le leggi già in vigore sugli appalti e sul mercato del lavoro, i piani predisposti del Governo sul Premierato e sull’Autonomia Differenziata, possano trasformare il tessuto sociale italiano. I continui tagli alla Sanità Pubblica, come il trattamento riservato alla Scuola, non hanno portato adempimento delle norme Costituzionali. Invero, ci siamo tutti allontanati dall’idea del pubblico come bene supremo, perché condiviso e comune al fine di onorare i diritti fondamentali dell’essere umano.
Per cercare dunque di comprendere come il timone politico sia diretto verso una Repubblica sempre più debole nelle sue fondamenta, sono stati invitati a parlare il Prof. Saulle Panizza de l’Università di Pisa e Filippo Bellandi, Segretario NIdil CGIL Livorno.
Iniziativa con il Patrocinio del Comune di Livorno, Regione Toscana, CGIL Provincia di Livorno.
L’EVENTO È A INGRESSO GRATUITO
LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE