Rinascere grazie alla musica: si intitola “NOI” la canzone di esordio di Giulio Angella che dal 22 settembre è negli store.
Dal 22 settembre Giulio Angella è nei digital store con il suo primo brano dal titolo: NOI e con il suo primo videoclip dedicato alla sua compagna
L’evidenza del potere che ha avuto la musica nel percorso di Giulio: emoziona. Guardando vecchie esibizioni, pecche tecniche che i profani misurano come gradevole e sgradevole, sono chiaramente influenzate dalle emozioni e dalla loro gestione.
Il percorso di Giulio è documentato sui social e quello che emerge a sensazione, è la conquista di una capacità di gestione emotiva a supporto dell’ascoltatore che ha trovato sempre gradevole la sua voce, sicuramente studiando si è anche arricchito di nuove conoscenze tecniche o forse alleggerito dall’ansia di dover far bene, ad ogni modo è chiaro che ha incanalato le sue energie andando dritto a quel che vuole trasmettere: prima il canto, poi lo strumento e infine la scrittura, ma in fine è solo l’inizio probabilmente, l’inizio di un cantautore.
Giulio Angella nasce a Roma nel 1990 sotto il segno del toro e cresce e vive a Livorno dove desiderando comprendere la sua voce ed attratto dalla musica, frequenta varie e valide scuole che operano sul territorio come la WOS Academy, l’ Associazione Musicale Chorus e Musicarte.
Grazie alle basi acquisite e la voglia di non smettere di cantare, soprattutto durante la pandemia, partecipa al primo # MelaCanto Talent e e a tutte le edizioni che seguiranno, si tratta di un social contest ideato proprio in quel periodo con il fine di restare connessi e creativi, dove attraverso il gioco a squadre capitanate da quatto coach diversi è possibile approfondire aspetti differenti della musica e dalla produzione discografica.
Edizione dopo edizione Giulio prende molto seriamente il gioco e lentamente trova una direzione. L’obiettivo è la produzione e la distribuzione di un brano inedito, che l’artista non vince, ma attraverso le quattro edizioni lavora da remoto, da solo per prepararsi all’esibizione e stimolato in collaborazione con altri artisti, si confronta e cresce, fino ad impugnare una penna e la chitarra ed aprirsi. E quello che ad occhi superficiali sembrava un tormento inespresso, si dimostra irrequietezza: servivano piccoli ma progressivi obiettivi per trovare una propria strada nella musica.
MelaCanto Talent è stato solo un motivo in più per mettersi in gioco e tiare fuori il meglio di lui, infatti, si esibisce accompagnato da uno strumento ed emerge la vena cantautorale che lo rende Finalista della 4° edizione.
“NOI” è il brano di esordio di Giulio Angella, una canzone autobiografica che racconta la gioia di essere se stessi con chi ci permette di esserlo, parla d’amore e della sua felicità. Giulio racconta:-“Noi è una canzone d’amore scritta l’anno scorso che ho voluto dedicare alla persona più importante della mia vita: la mia compagna. Nella canzone c’è tutto quello che abbiamo fatto vissuto insieme in questi anni. Di solito le cose più belle vengono quando meno te lo aspetti, così è
stato non solo il nostro incontro ma anche la scrittura del pezzo…Potrei dire che potete dedicarla
benissimo alla vostra amata”.
GIULIO ANGELLA – NOI
Titolo brano: Noi
- Main Artists: Giulio Angella
- Release date: 22 settembre 2023
- Autori (: Giulio Angella
- Compositori : Giulio Angella
- Prodotta da:
- Label: i per i Recording Label & Orangle
- C&P: i per i Recording Label & Orangle
- Editori: Orangle
- Genere: – Pop