Nonostante il braccialetto elettronico, l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato dopo aver aggredito un familiare. È stato inoltre denunciato per estorsione
Livorno, 02 Luglio 2023- I Carabinieri della Stazione di Montenero hanno recentemente fermato un uomo di 40 anni, residente a Livorno, dopo un nuovo episodio di violenza domestica contro i suoi familiari. L’individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza, era sottoposto a misure di restrizione, tra cui il divieto di avvicinamento all’ex compagna e al figlio, e indossava un braccialetto elettronico.
Qualche giorno fa, un membro della famiglia ha chiamato i Carabinieri, segnalando che l’uomo era in stato di forte agitazione e stava aggredendo un altro parente. All’arrivo dei militari, l’uomo è stato trovato ancora in atteggiamento aggressivo verso il familiare. La vittima dell’aggressione è stata prontamente soccorsa e curata dal personale medico.
L’intervento si è concluso con l’arresto dell’aggressore, seguito dall’attivazione del codice rosso, un protocollo di emergenza per i casi di violenza domestica. Dopo la convalida dell’arresto, per il 40enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere. Oltre all’accusa di maltrattamenti, sono stati contestati all’uomo anche i reati di estorsione e lesioni personali.