Per il secondo anno consecutivo la consegna delle bandiere blu è avvenuta direttamente negli stabilimenti balneari
Piombino è ancora bandiera blu: anche per l’anno 2023 le spiagge della Costa Est ricevono il riconoscimento assegnato dalla Foundation for Environmental Education (Fee) che premia le località costiere che soddisfano i criteri di qualità relativi alle acque di balneazione, ai servizi, alla pulizia delle spiagge e agli approdi turistici.
Per il secondo anno consecutivo la consegna delle bandiere blu è avvenuta direttamente negli stabilimenti balneari.
Hanno partecipato il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore al Turismo ed alle Attività produttive Sabrina Nigro, il comandante della Capitaneria di porto di Piombino Alberto Poletti e Pier Angelo Simonini per l’Autorità di Sistema portuale.
L’evento, svolto in tre tappe, è stato organizzato in collaborazione con il Consorzio Balneari Costa est, per il quale sono stati presenti il presidente Fabrizio Lotti ed il funzionario Federico Lubrano.
“La bandiera blu è un riconoscimento che apprezziamo e che accogliamo anche quest’anno con sincera soddisfazione – dichiarano il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore Sabrina Nigro – che certifica la qualità dell’ambiente e dei servizi offerti dalle nostre coste. Questa occasione è anche un momento importante per apprezzare i frutti dalla grande collaborazione tra soggetti pubblici e privati che abbiamo costruito a Piombino. I miglioramenti che derivano dal lavoro svolto in sinergia crescono di anno in anno e si concretizzano in una maggiore sicurezza delle nostre spiagge, come nel caso del piano di salvamento, ed in un costante incremento dei servizi rivolti a turisti e cittadini”.
FONTE: COMUNE DI PIOMBINO