La sua esibizione sarà prima del concerto dei Gary Baldi Bros il 2 giugno
Straborgo sarà l’occasione per vedere anche una giovane cantante e cantautrice livornese. Si tratta di Rebecca Toschi in arte Rebel di 23 anni, che il 2 giugno aprirà il concerto dei Gary Baldi Bros. Una voce melodica e un animale da palcoscenico, dice di ispirarsi a Emma Marrone: così si presenta Rebecca che sarà accompagnata alla chitarra da un altro giovane livornese, il chitarrista Nicola Barontini.
Una giovane promessa con un sogno ancora aperto nel cassetto
Per lei, giovane promessa, si contano già nel 2014 ben 12 partecipazioni alla trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone” su Rai Uno, i duetti con Fausto Leali e Noemi, tanti festival in Sicilia, Calabria, Elba e Sardegna e poi il “Perla del Tirreno” a Castiglioncello dove ha condiviso il palco con altri mostri sacri come Ron, Tracy Spencer, Luca Barbarossa e Roby Facchinetti. La denominazione d’origine controllata è certificata dalla scuola del maestro Fabrizio Ceccanti, la stessa della campionessa di “The voice Senior” Tatiana Paggini, e se due anni di Covid gli hanno un po’ tarpato le ali, adesso Rebel ci vuole provare ancora a realizzare il suo sogno nel cassetto. Infatti la giovane livornese è in piena forma e si sta preparando per i provini di X Factor.
Nella vita cosiddetta “normale” Rebecca lavora a fianco al padre Simone Toschi in un banco di abbigliamento in piazza Cavallotti. Chi volesse seguirla può farlo sul suo canale YouTube Rebecca Toschi Official mentre per chi volesse ascoltarla dal vivo l’appuntamento è il 2 giugno in piazza Mazzini per la kermesse Straborgo, precisamente prima del main stage dei Gary Baldi Bros, dalle 21 e 45 alle 22 e 15.