Sequestrato coltello a serramanico di 9cm e segnalata persona per uso di documenti falsi e ricettazione
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio serrato di controllo del territorio di competenza in orario notturno, finalizzato, più in generale, alla prevenzione e repressione dei reati e all’accertamento delle condotte di guida su strada, hanno denunciato due persone in stato di libertà.
Più specificatamente, nel territorio di competenza, i militari:
nell’hinterland, hanno sottoposto a controllo una persona che, alla guida del proprio veicolo, veniva sorpresa in possesso di un coltello a “serramanico” di 20 cm, con una lama della lunghezza di cm 9.
Il soggetto è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria, per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e l’arma, invece, sequestrata;
nel Capoluogo, hanno controllato un soggetto che, richiestone dai Carabinieri, forniva a costoro un documento con generalità personali risultate false dopo i controlli; in più, veniva sorpreso in possesso di una tessera sanitaria intestata a terzo ed oggetto di denuncia di furto.
La persona fermata è stata segnalata in stato di libertà per false attestazioni ad un Pubblico Ufficiale e ricettazione.