Giovane di origine straniera con precedenti è stato fermato dopo un furto audace al supermercato
Livorno, 25 Maggio 2023 – Nella mattinata di ieri, 24 maggio 2023, un giovane di origine straniera, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati simili, è stato arrestato dopo un furto audace al supermercato Esselunga, seguito da una lunga fuga. L’allarme è stato dato intorno alle 12:40 richiamando immediatamente l’attenzione della centrale operativa.
Il personale della sicurezza del supermercato è stato il primo a rispondere dando inizio all’inseguimento del sospetto. A dare manforte sono arrivati i Carabinieri e sul posto sono intervenuti le unità della stazione Porto Livorno. Arrivati in viale Marconi, i Carabinieri hanno preso in carico l’inseguimento, consentendo al personale della sicurezza di Esselunga di ritirarsi.
Nel corso della fuga, il sospettato è riuscito a infiltrarsi all’ospedale: durante la ricerca all’interno dell’edificio, i Carabinieri sono stati guidati da una guardia giurata che ha indicato la possibile ubicazione dell’individuo. Successivamente, è giunta la comunicazione che il fuggitivo era stato fermato dai colleghi della sezione Porto, sebbene stesse resistendo. Le unità sul posto sono intervenute per prestare assistenza, riuscendo a catturare il sospettato e a portarlo in caserma.
Dopo l’interrogatorio è stato formalmente arrestato con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Secondo le informazioni raccolte, l’individuo potrebbe aver evitato l’arresto iniziale nascondendosi dietro a delle auto parcheggiate. Quando i Carabinieri si sono divisi l’uomo ha tentato una nuova fuga ma è stato avvistato e inseguito fino a metà di via Gramsci, dove è stato infine fermato e arrestato.
Il soggetto arrestato, del quale non sono state rese note le iniziali, era già noto alle forze dell’ordine per il suo passato.