Lo spettacolo giovedì 20 aprile alle 21 alla Goldonetta
Livorno, 14 aprile 2023 – Giovedì 20 aprile alle ore 21 alla Goldonetta andrà in scena la pièce teatrale “À la popote” tratta da Esilio, il resoconto dei 19 anni trascorsi in Francia per sfuggire alle persecuzioni fasciste da Giuseppe Emanuele Modigliani “Menè” e sua moglie Vera.
I dialoghi si snoderanno nella Popote ossia la mensa dei rifugiati politici italiani a Parigi tra interventi di personaggi esecrabili (uomini d’ordine, fascisti grossi e piccini) figure luminose (Leone Trozki, Giacomo Matteotti, Bruno Buozzi) e i due coniugi, che di quando in quando ascolteranno le loro parole sottolineate da canti, intonati dal Coro Garibaldi d’Assalto.
L’azione scenica, scritta da Pardo Fornaciari in collaborazione con Laura Bastogi, per la regia di Emanuele Gamba, sarà interpretata da Filippo Scarparo ed Anna Matarazzo rispettivamente nei panni di Menè e Vera Funaro, affiancati da Edoardo Ripoli e Claudio Pulià.
Lo spettacolo rientra nell’ambito delle iniziative messe in campo per celebrare i dieci anni di attività del Coro Garibaldi d’Assalto.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni tel. 0586 204219