Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Stefano Trumpy, noto imprenditore livornese, amministratore della Webb-James Srl che dal 1793 produce e commercia spezie di tutto il mondo e per tutto il mondo, corrono in aiuto della TDS
Ancora una volta gli appelli della Toscana Disabili Sport non cadono nel vuoto. Anche quest’anno, per la terza volta consecutiva, Stefano Trumpy, noto imprenditore livornese, amministratore della Webb-James Srl che dal 1793 produce e commercia spezie di tutto il mondo e per tutto il mondo, corrono in aiuto della TDS con, è doveroso sottolinearlo, iniziativa propria. Ne parliamo col presidente della TDS Maurizio Melis.
Perché voi alla Webb James non avete chiesto direttamente di sostenervi, giusto?
“Esatto. Il mio è stato semplice pudore. Stefano Trumpy già da anni ha conosciuto la nostra associazione e l’ho percepito subito interessato e coinvolto nel nostro progetto. Da anni ormai ci aiuta a sostenere pesanti costi dell’associazione, prima accollandosi il costo dell’assicurazione del nostro furgone e poi finanziando in toto 2 trasferte dei nostri ragazzi proprio a Lignano Sabbiadoro”.
Quindi, insomma, non avete voluto ulteriormente approfittare della sua bontà…
“Esatto. Nonostante quando c’è bisogno io per i miei ragazzi non mi faccio scrupoli a lanciare raccolte fondi, non ho avuto la faccia di chiedere direttamente a Stefano di aiutarci anche stavolta”.
Ma lui è venuto ugualmente a conoscenza del vostro appello.
“Qualche testata locale, che ringraziamo, l’ha rilanciato, e lui mi ha contattato questa mattina, di domenica presto, per dirmi, senza inutili giri di parole e col suo solito pragmatismo, che la Webb James avrebbe sostenuto i costi della trasferta che i nostri ragazzi faranno per le World Series e le classificazioni internazionali”.
Senza la cui partecipazione il sogno delle paralimpiadi di Parigi 2024 per Sofia Gagliardo Gurrieri e Pietro Passerini sarebbe stato, se non troncato sul nascere, perlomeno più arduo. Diciamo quindi che Stefano Trumpy ha fatto l’abbonamento per Lignano?
“Vero! – ride il presidente Melis – Guarda caso ancora una volta a Lignano, una delle nostre trasferte più onerose. Ma per quanto riguarda gli atleti non possiamo dimenticare Tommaso Bertini, che è stato fermato da diversi infortuni e da un serio intervento che ha dovuto subire recentemente. Non dimentichiamo che è detentore del record italiano assoluto nei 100 rana. Anche per lui il sogno non è accantonato”.
Quindi viva la Webb James, viva lo sport paralimpico e tutti quelli che lo sostengono…
“Viva la Webb James, un abbraccio a Stefano e a tutti i livornesi che dal 2016 ci sostengono. A tal proposito, siccome già qualcuno mi aveva comunicato di aver fatto donazioni, voglio comunicare che questi soldi verranno utilizzati sempre per il nuoto paralimpico nella trasferta già programmata per il 16 aprile a Busto Arsizio”.
L’appello quindi non decade, perché società come la Toscana Disabili Sport devono essere continuamente sostenuti da imprenditori, privati cittadini e dalle istituzioni. Per chiunque volesse donare, l’iban da prendere come riferimento è IT97C 06230 13901 0000 4060 2620 intestato a Toscana Disabili Sport, e ricordiamo a tutti che le donazioni in favore delle ASD sono detraibili o deducibili a norma di legge.
FONTE: TOSCANA DISABILI SPORT