Una partita giocata punto a punto davanti ad un Modigliani Forum stracolmo, le foto
Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato, sia sul campo che sugli spalti. Per quanto riguarda la partita, il match è stato combattuto fino all’ultimo quarto quando gli azzurri hanno preso il largo segnando il parziale decisivo per la vittoria.
Su tutti è spiccata la prova di Nico Mannion, figlio d’arte, suo padre Pace Mannion è stato uno dei grandi giocatori made in USA che ha giocato in Italia ed in particolare a Cantù, scelta NBA dei Golden State Warriors una paio di anni fa, ma che ha fatto dell’Italia il suo trampolino di lancio magari sognando di nuovo un futuro tra i “pro” d’oltreoceano. Con le sue triple, 4 su 7 dall’arco, ha sostenuto la formazione di coach Pozzecco per primi due quarti nonostante il pressing degli ucraini.
Ad accompagnare Mannion, che ha concluso con 28 punti, ci ha pensato Marco Spissu, anche lui brillante dall’arco dei 3 punti con un 4 su 8 a fine partita e 21 punti nel tabellino finale.
Altre foto della serata:
Lo spettacolo sugli spalti
Se in campo lo spettacolo è stato degno della cornice dell’evento, sugli spalti non è stato da meno. Oltre 8mila persone accorse da tutta la Toscana hanno sostenuto gli azzurri per 40 minuti.
Un successo pronosticabile visto che i biglietti andati esauriti in pochi giorni.
Il tabellino della partita:
ITALIA vs Ucraina 85-75
1°: 23-21; 2°: 20-22; 3°: 15-14; 4°: 27-18
ITALIA: SPISSU 21, MANNION 28, BILIGA, FLACCADORI, TESSITORI 11, RICCI 3, BORTOLANI 3, MORASCHHINI 4, CARUSO, VISCONTI 7, SEVERINI 8, WOLDETENSAE. ALL.: POZZECCO
Ucraina: Lukashov 6, Lypovyy, Bobrov 10, Voinalovych 11, Pustovyi 11, Sanon 15, Bliznyuk 6, Kovliar3, Herun 4, Sydorov 9. All.: Bagatskis