Il livornese si è laureato campione ieri a Firenze al torneo Nepi – Etruria 2023

Vittoria per Thomas Mattei della società Bobbe Boxe al prestigioso Torneo Nepi a Firenze che vanta tra i suoi partecipanti tutti i migliori giovani talenti non professionisti under 20 d’Italia e non solo della Toscana, da quest’anno, grazie alla fusione con il Torneo Etruria.
Tre match, uno perso e due vinti, di cui l’ultimo contro il laziale Shikho Laith che ha valso il titolo per la categoria pesi medi.

Le dichiarazioni del coach Roberto Lenti della società Bobbe Boxe Livorno
Roberto Lenti è orgoglioso del suo campioncino e annuncia che dopo questo successo ci sarà l’assalto al mondo del professionismo: “Ricettivo, volenteroso e sempre presente, per lui ci sono solo la scuola e la palestra. Dietro questo combattimento si cela una vittoria morale frutto di anni e anni di sacrifici e di allenamenti”.
Thomas Mattei, un ragazzo tutto casa, famiglia e palestra
Thomas è nato nel quartiere Corea ed ha iniziato a boxare a soli 13 anni di età. Frequenta le scuole superiori all’Iti e ha una famiglia splendida, la mamma Ylenia, il babbo Marco, il fratello più grande Matteo e una fidanzata, che gioiscono insieme a lui e lo hanno seguito passo dopo passo lungo tutto il percorso di avvicinamento a questo splendido traguardo.

Questo il messaggio di Thomas Mattei ai lettori de L’Osservatore
“Vorrei ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine e tutt’ora mi seguono in questo percorso, i miei tecnici Roberto Lenti e Davide Giovannelli, ma anche Gianluca Urbani e Luca Fedeli per essermi stati all’angolo nel momento di difficoltà causato dal match all’estero di Vairo Lenti, che considero come un fratello che mi ha sempre sostenuto seguito e consigliato, per me un idolo e fonte di ispirazione. Sono sicuro che insieme a questo team arriveremo sempre più in alto, questo non è niente, è solo l’inizio”.
“Ringrazio anche la Fit or Fight che sostiene i miei allenamenti e per avermi accolto come uno di famiglia”.