Sul palco del live club livornese Erio porterà un set speciale, completamente rinnovato: uno spettacolo profondamente emozionale in cui la voce di Erio sarà protagonista, insieme agli arrangiamenti mai banali e molto caratteristici
Il The Cage continua a farsi promotore dei giovani artisti indipendenti e porta sul palco del teatrino la seconda delle sei date targate My Generation, la rassegna realizzata dal live club livornese in collaborazione con Musicus Concentus.
Sei artisti in rampa di lancio, protagonisti di altrettante serate, pensate per supportare la musica dal vivo coinvolgendo un pubblico giovane, finalità da sempre primaria per le due associazioni toscane.
Sabato 18 febbraio alle ore 22.00 sarà la volta del livornese Erio, reduce dal grande successo dello showcase che domenica 29 gennaio aveva accompagnato i visitatori della mostra di Banksy al Museo della Città. Sul palco del live club livornese Erio porterà un set speciale, completamente rinnovato: uno spettacolo profondamente emozionale in cui la voce di Erio sarà protagonista, insieme agli arrangiamenti mai banali e molto caratteristici.
All’anagrafe Fabiano Erio Franovich, l’eccentrico e originale artista livornese era balzato all’onore delle cronache nazionali per aver stregato i giudici di X-Factor 2021; talento puro, voce inconfondibile e originale, è appassionato di arte e pittura ma con la musica nel codice genetico.
La sua è una voce soave e avvolgente e il suo stile unico spazia tra sonorità che ricordano Björk e Tracy Chapman, passando per Bon Iver, Sigur Rós e Massive Attack. Presenza scenica ipnotica, una fisicità glabra e un po’ marziana che nasconde un animo sensibile ed una personalità umile, condite con tanta autodisciplina.
Dopo aver studiato canto lirico e composizione Erio realizza due album, Für El del 2015 per La Tempesta Dischi e Inesse del 2018 per Kowloon Records/La Tempesta Dischi; il 2023 dovrebbe vedere la pubblicazione del terzo.
Apertura cancelli ore 22.00, inizio concerto ore 22.30. Biglietti in prevendita su Dice al costo di 10 euro.
Come ogni sabato, dopo il concerto e fino a tarda notte dj-set a cura di My Generation Cage Night Party. Ingresso 10 euro, consumazione inclusa.
INFO: info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139 www.thecagetheatre.it
FONTE NOTIZIA: COMUNE DI LIVORNO