Domani verrà eletta la reginetta labronica
Ci siamo, il giorno delle Miss, il galà di moda, bellezza, eleganza e spettacolo di Miss Livorno 2022, trentaduesima edizione, è arrivato.
Giovedì 11, alla Terrazza Mascagni si eleggerà la reginetta labronica, al termine di uno show a tutto campo (musica, moda, danza e sport) in cui protagoniste saranno loro, le ventisette ragazze di “scoglio” che affronteranno la lunghissima passerella allestita a fianco del gazebo.
In questo contesto saranno assegnate ben quindici fasce.
La Miss Livorno 2022, oltre ai tanti premi, vincerà una crociera nel Mediterraneo con la nave MSC “Grandiosa”, avendo acquisito il diritto di partecipare da finalista al concorso nazionale Miss Blu Mare
a cui Miss Livorno è abbinato.
E probabilmente a farle compagnia sulla nave (dove si troveranno altre cinquanta Miss vincitrici di ogni
regione) potranno esserci anche altre ragazze labroniche in base alla comparazione dei vari punteggi ottenuti durante le selezioni.
Ci sarà come ogni anno la “Miss delle Miss”, ovvero la “bimba” più votata dalle stesse compagne di avventura di Miss Livorno.
Un premio questo, dedicato a Ilaria Carella, ex partecipante alla Miss labronica tragicamente scomparsa alcuni anni fa in un incidente stradale.
Ad assistere allo spettacolo e ad ammirare le bellezze livornesi ci sarà una giuria come sempre numerosissima, formata da quasi cinquanta membri appartenenti ad enti, associazioni, agenzie di
moda, rappresentanti del mondo dello spettacolo e dello sport.
Per la finalissima di stasera le miss sono in preparazione praticamente da una settimana, con l’ultima selezione avvenuta domenica scorsa ai Rex.
Tra prove di coreografie e di sfilata, martedi mattina e pomeriggio ci sono state loro apparizioni praticamente in tutta la città: a bordo del bus scoperto City-Sightseeing hanno fatto visita al Sindaco Luca Salvetti, sono state avvistate nelle piazze centrali ed a Fonti del Corallo; hanno fatto tappa in centri attinenti alla bellezza e al benessere (Miss Beauty e Mr Ink di via Pigli), ai motori (alla Mercedes e Aixam del gruppo Gino Spa ed al centro Bientinesi), sempre scortate dagli harleysti del gruppo 0586 Garage.
Martedì mattina hanno fatto irruzione persino in zona mercato centrale, piazza Cavallotti (da Vad), piazza Grande (da Galleni) piazza Cavour e via Marradi, con sosta da Italian Urban, official
fashion partner di Miss Livorno 2021, destando curiosità e simpatia tra la gente.
Mentre mercoledì mattina, al PalaCecconi, hanno provato le coreografie che le vedranno protagoniste durante la serata.
E ora spazio al gran finale (inizio alle 21,15) che sarà presentato da Alberto Bucci, in arte Alby, con parentesi musicali curate dalle giovani cantanti Ginevra Perullo e Filippo Fattorini, con defilè di
moda di Italian Urban e spazi danza curati dalla scuola Dance Master di Riccardo Bonaretti; non mancheranno le esibizioni spettacolari degli atleti dello Zen Club.
Si potrà assistere gratuitamente allo spettacolo, così come gratuiti saranno i posti a sedere prenotabili al numero 331/3814909 (solo w/app). Sarà predisposta anche una platea con sedie liberamente fruibili da tutti, senza prenotazione.
FONTE NOTIZIA E IMMAGINE: Cronosax Livorno – Spettacolo & Sport – ASD U.S. ACLI