Da poco nominato commissario per l’infrastruttura da parte del presidente Draghi
Il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani, che da poco è stato nominato commissario per il rigassificatore di Piombino da parte del Presidente del Consiglio Draghi, intende chiedere dei chiarimenti sulla futura infrastruttura in un memorandum.
Ecco quello che ha dichiarato sul sito della Regione Toscana:
“Ho iniziato il lavoro di studio e approfondimento per svolgere l’incarico assegnatomi dal presidente del consiglio dei ministri Draghi per garantire l’operatività del rigassificatore che consentirà di ridurre fortemente la dipendenza energetica italiana dalla Russia. I due rigassificatori a Ravenna, in Emilia-Romagna, e a Piombino, in Toscana, rappresentano opera di interesse nazionale e il Governo, sono certo, saprà tener conto del senso di responsabilità con cui assolviamo funzioni di interesse generale per il paese”.
Se andrà in porto (in questo caso sembra essere il termine giusto) il progetto, nella nostra provincia saranno presenti due rigassificatori ed il livornese diventerà un zona cruciale per l’indipendenza energetica del nostro paese dalla Russia.
FONTE NOTIZIA: SITO INTERNET REGIONE TOSCANA/TOSCANA NOTIZIE