Calcio, Eccellenza: un finale al cardiopalma decide il match al “Picchi”
Nel secondo tempo gli amaranto ribaltano le sorti dell’incontro

Un finale al cardiopalma decide il match del “Picchi”.
Livorno vs Pomezia 2-1
Che partita quella del “Picchi” oggi. Un risultato salvato dai ragazzi di mister Angelini in piena zona “Cesarini”. Il match non parte bene per il Livorno che subisce subito il Pomezia con gli ospiti che vanno in vantaggio solo dopo 3 minuti.
L’incontro prosegue con gli amaranto che provano di tutto ed un’occasione arriva al 23′ quando Giampà, con un colpo di testa, manda la palla alta sopra la traversa.
La squadra ospite non molla e prova a prendere più volte il controllo del match. La partita diventa molta nervosa e più volte tra i giocatori delle due squadre sfiorano la rissa.
Nei minuti finali del primo tempo è il Pomezia che rischia di raddoppiare con Oi in pieno tempo di recupero. I primi 45 minuti finiscono il Pomezia in vantaggio per 1-0.
La ripresa
Il secondo tempo inizia con il Livorno molto aggressivo e trova il gol al 60′ con Torromino. Inizia poi il valzer delle sostituzioni e, con il passare dei minuti, la formazione labronica continua a conquistare la fiducia e cerca costantemente il gol.
L’occasione decisiva arriva in piena zona “Cesarini” con un calcio di rigore per fallo subito da Ferretti. Dal dischetto è lo stesso Ferretti a trasformare il penalty e a dare ai tifosi la gioia più bella.
Il tabellino
LIVORNO: PULIDORI; GIAMPA’, MILIANTI, RUSSO; PECCHIA, GARGIULO, APOLLONI, PANEBIANCO; FRATI, TORROMINO; FERRETTI
Pomezia: Pinna; Bianchi, Celli, Manga; Oi, Lo Pinto, Fiorentini, Otero, Gallo; Cano; Masella
Sostituzioni: 52′ Franzoni per Milianti (Livorno); 61′ Gelsi per Pecchia (Livorno); 68′ Teti per Cano (Pomezia); 71′ Lahrach per Lo Pino (Pomezia); 78′ Petronelli per Panebianco (Livorno) e Giuliani per Frati (Livorno); 80′ Ruggiero per Otero (Pomezia) e Mezzina per Oi (Pomezia); 84′ Durante per Apolloni (Livorno)
Gol: 3′ Cano (Pomezia); 60′ Torromino (Livorno); 96′ Ferretti su calcio di rigore (Livorno).
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER
VENITECI A TROVARE ANCHE SU YOUTUBE
RIMANETE AGGIORNATI ANCHE SU FACEBOOK
Altri nostri canali social:
ISCRIVETEVI ANCHE AL NOSTRO CANALE TELEGRAM