L’agitazione è stata proclamata in tutti i porti della provincia di Livorno. Di seguito il comunicato
“Livorno, 17 luglio 2021– All’interno dei porti italiani dobbiamo purtroppo continuare a registrare morti sul lavoro. Nei giorni scorsi sono infatti due i lavoratori morti a Ravenna in ambito portuale. La situazione sta francamente diventando sempre più insostenibile e inaccettabile. Per questo motivo le segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti hanno deciso di proclamare per lunedì 19 luglio 2 ore di sciopero per tutti i lavoratori dei porti della provincia di Livorno. Le due ore di sciopero saranno effettuate alla fine di ciascun turno di lavoro.
Formazione, prevenzione e confronto continuo con i lavoratori restano gli strumenti fondamentali per limitare gli incidenti sul lavoro. Tutte le parti in campo devono assumersi le proprie responsabilità e agire di conseguenza. Ognuno di noi può e deve fare di più: quest’inaccettabile strage dev’essere fermata al più presto.”
Giuseppe Gucciardo (Filt-Cgil)
Gianluca Vianello (Uiltrasporti)
Dino Keszei (Fit-Cisl)
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram