A sostenere Christian moralmente ed economicamente sono scesi in campo i professori delle scuole medie G. Mazzini (ex Pirelli) ed il gruppo “Acchiapparifiuti”
Livorno, 15 maggio 2021 – La città ha un cuore e batte forte; così i livornesi venendo a sapere cosa è accaduto a questo giovane ragazzo si sono commossi e hanno aderito alla raccolta fondi sul sito gofundme; è scattata una vera gara della solidarietà per aiutare economicamente e moralmente Christian. In campo sono scesi amici, conoscenti o persone semplicemente colpite da quanto accaduto.
Così abbiamo raggiunto telefonicamente il professore ed ex consigliere comunale Corrado La Fauci che ci ha riferito:
“Cristian è stato un mio alunno alle Scuole medie G. Mazzini, plesso su viale Carducci, Ex Pirelli. Veramente un bravo ragazzo e tutti noi delle “Pirelli” siamo rimasti sconcertati e addolorati. Diversi di noi, professori e collaboratori abbiamo aderito alla raccolta fondi già lanciata dagli amici di Cristian e abbiamo chiesto al preside se fosse possibile anche una raccolta organizzata dalla scuola.”
La responsabile del plesso delle Mazzini sul viale Carducci ci racconta:
“Cristian è un ragazzo speciale che ha lasciato il segno nei nostri cuori e che ha condiviso con noi la sua vita anche fuori dalla nostra scuola vedendoci a trovare portando la sua gioia nei nostri corridoi facendo da esempio per i compagni più piccoli quando raccontava la sua esperienza alle superiori. A volte trovavo dei biglietti scherzosi sulla macchina e sapevo che era passato. Un senso di vuoto e smarrimento ha colpito tutti noi che lo abbiamo avuto come alunno ma so che è forte e riuscirà a superare anche questa è tornerà a mandarci i suoi bigliettini. Spero che il nostro affetto lo raggiunga e li sia di aiuto…noi lo aspettiamo”
Poi abbiamo avuto modo di parlare con Sergio Giovannini fondatore del Gruppo acchiapparifiuti, che tanti ne ha portati via dalle spiagge labroniche.
“Suo padre, Roberto, è stato uno dei miei primi collaboratori nel gruppo Acchiapparifiuti quando ho cominciato a Tirrenia. Un uomo veramente capace ed in gamba con cui ho sempre avuto un buon rapporto. Poi i reciproci impegni hanno diradato i nostri contatti, ma quando ho saputo cosa era accaduto a suo figlio l’ho subito contattato. Sono rimasto devastato dalla notizia e, assieme ad altre persone, ho iniziato ha supportare la raccolta fondi.”
Ricordiamo che la raccolta fondi viene effettuata tramite il sito gofundme chi non avesse dimestichezza con questo metodo può fare il bonifico, queste le istruzioni riportate sul post ri raccolta
“Se doveste avere problemi con la donazione tramite GoFundMe è possibile inviarla all’IBAN: IT83C0760113900001044570479 Titolare dell’IBAN Roberto Volpi, il padre di Christian. Lo stesso IBAN e quindi conto corrente sarà usato per depositare tutti i soldi delle donazioni”
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram