Cocktail di saluto ai Silos Granario nel Porto di Livorno. L’inaugurazione in una tre giorni a giugno

A poca distanza dalla Fortezza Vecchia nel Piazzale dei Marmi svettano gli antichi Granai originariamente sorti per immagazzinare grano e cereali.
L’ex Silos, nell’ultimo anno è stato oggetto di un’attenta ristrutturazione. L’ambientazione a dir poco unica e pittoresca richiama numerosi eventi, cocktail party, spettacoli, mostre, anche in occasione della prossima edizione di Effetto Venezia ad agosto e Mare Divino a settembre.
Il Silos Granario si apre alla cittadinanza secondo un programma il 18, 19 e 20 giugno.
Il video:
Un importante progetto di rigenerazione urbana, il salone a piano terra completamente ristrutturato da’ il benvenuto ad ogni ospite,e l’architettura industriale degli ambienti interni viene arricchita di morbide tonalità a contrasto, per esaltarne il manufatto.
Ce lo spiega Lorenzo Riposati, Amministratore Unico di Porto Immobiliare srl, proprietaria , del Terminal Crociere, del Silos, del Piazzale dei Marmi e della Fortezza Vecchia, un “triangolo” di circa tre ettari.
Ma vediamo come sarà articolata la tre giorni della sua apertura.
Venerdì 18 giugno
Ore 17.30 Presentazione alle Istituzioni, alla Stampa e agli invitati.
Terminal Crociere. Piazzale dei Marmi, 12, Livorno
Ore 18.30 Visita inaugurale al Silos Granario con cocktail di saluto.
Sabato 19
Visite guidate e gratuite aperte alla cittadinanza: Mattina ore 10, 11, 12 – Pomeriggio ore 17, 18, 19
Domenica 20
Visite guidate gratuite aperte alla cittadinanza: Mattina ore 10, 11, 12
Per le visite guidate nei giorni di apertura alla cittadinanza, prenotazione obbligatoria a cura delle Guide Labroniche. Tel. 347-2718655 347-8019682
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER