Grazie alle campagne di informazione della Polizia di Stato la donna non si è fatta sorprendere dal delinquente
Livorno, 13 febbraio 2021 – Amara giornata ieri, 12 febbraio, per un truffatore, che si è visto costretto a darsela a gambe levate quando una donna, di 96 anni, non si è fatta abbindolare ed ha smascherato l’inganno, con annessa truffa. Il delinquente, pensando ad una facile preda, si era recato ieri al domicilio dell’anziana fingendosi un amico dell’amministratore di condominio. La donna, insospettita, aveva chiesto di parlare direttamente con l’amministratore, così l’uomo ha finto di chiamarlo, mentre probabilmente telefonava ad un complice.
La donna, non riconoscendo la voce dell’amministratore, si è messa a gridare, facendo scappare il truffatore. Poi, pur essendo priva di telefono, non si è persa d’animo e, come riportato dal quotidiano “il Tirreno”, si è recata direttamente alla Polizia di Stato; nel tragitto ha incontrato, per la precisione in piazza Sforzini, una pattuglia, raccontando l’accaduto ai poliziotti. Gli agenti hanno accompagnato la donna in Questura per la relativa denuncia. Al termine delle pratiche di rito, l’anziana ha voluto ringraziare la Polizia di Stato per le campagne di informazione promosse, grazie alle quali le categorie più deboli, in particolare gli anziani, vengono a conoscenza di questi tentativi di truffa, e quanto accaduto alla “nonna coraggio” ne è la dimostrazione lampante.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram