Dopo i vari articoli sulla stampa compreso quello del nostro quotidiano, giunge la notizia delle verifiche di prassi su quanto accaduto da parte dell’Azienda Toscana Nord Ovest, di seguito il comunicato
LIVORNO, 15 gennaio 2021 – L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime le proprie più sentite condoglianze ai familiari del signor Giovanni Mesini deceduto ieri all’ospedale di Livorno dove era stato seguito e curato per circa un mese.
La direzione ospedaliera ha richiesto,…
… come da prassi in queste circostanze, la realizzazione di un audit interno che è attualmente in corso. Dalla ricostruzione puntuale di quanto avvenuto sarà verificato se nel corso della degenza siano venuti meno i livelli assistenziali previsti, anche dal punto di vista relazionale oltre che clinico.
Il personale sanitario da mesi è fortemente impegnato sul fronte del contrasto alla diffusione del Covid-19 e la sua professionalità e umanità viene ogni giorno riconosciuta attraverso decine di attestati di stima da parte di pazienti e familiari. Sicuramente le disposizioni di sicurezza dovute dalla pandemia e le molte restrizioni imposte ai familiari riducono la possibilità di sostegno affettivo e aumentano il senso di solitudine:
un aspetto importante verso il quale l’Azienda sanitaria sta rivolgendo la propria attenzione grazie anche alle sollecitazioni giunte a livello regionale.
La direzione ospedaliera, come avviene per tutti i degenti, …
…resta a disposizione dei familiari…
… per poter confrontarsi e verificare quanto accaduto.
Fonte Azienda USL Toscana Nord Ovest
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram