Sono pervenute molte segnalazioni in redazione
Livorno, 8 gennaio 2020 – Mentre la china dei contagi continua lentamente, ma inesorabilmente a salire, a Livorno, in via Roma e via Cambini, si fa baldoria, troppa baldoria. Di fatto, stiamo vivendo una contraddizione in termini; da una parte c’è chi decreta il colore delle varie regioni, dall’altra chi dovrebbe fare in modo che le disposizioni anti-covid vengano rispettate nel mezzo, fra i due fuochi, ci sono i cittadini. Di fronte alle disposizioni anti contagio del Governo ci sono due modalità di comportamento delle persone: c’è chi segue le regole per contrastare l’espansione dell’epidemia (tra questi molti non ne sono convinti della bontà, ma hanno un comportamento civico corretto per rispetto delle istituzioni e delle persone) e chi, quando sente parlare di prevenzione, pensa solo agli anticoncezionali o, meglio, ad indossare la cintura di sicurezza in macchina.
Chi gestisce l’ordine pubblico dovrà prendere in considerazione quanto è accaduto in via Roma e via Cambini; certo ci vorrebbe un maggiore sforzo da parte di tutti noi cittadini per un’autotutela, appello più volte fatto dal sindaco Luca Salvetti. Purtroppo in molti si dimenticano che in ballo non c’è solo la nostra salute, ma anche quella dei nostri cari, tra cui parenti e amici che potrebbero incappare in guai grossi se venissero contagiati.
Stay Tuned
Per leggere i nostri articoli vai sulla nostra pagina Facebook oppure sul nostro giornale on line e anche sul nostro canale Telegram