A Livorno arriva la Carrarese, nuova squadra di capitan Luci
A Livorno arriva la Carrarese, nuova squadra di capitan Luci.
Sarà una sfida difficilissima contro una squadra ben costruita ed in grande forma
Al via l’undicesima giornata, al Picchi si gioca Livorno-Carrarese sabato 14 Novembre, fischio d’inizio ore 20.45. Gli amaranto sono chiamati al terzo appuntamento in pochi giorni.
Il Livorno viene da una grande prestazione contro la Giana Erminio, un risultato che fa ben sperare per il futuro, risolleva il morale e dà un’interpretazione completamente diversa alla stagione.
Il Livorno, infatti, aggancia la parte sinistra della classifica, piazzandosi al decimo posto, con 13 punti.
Ma le distanze di questo inizio campionato sono molto ridotte e la Carrarese è quarta con soli 16 punti, una vittoria degli amaranto consentirebbe di agganciarla, portando gli uomini di Dal Canto fra le big del girone A.
A Livorno non si vogliono placare gli entusiasmi, ma la sfida di domani non deve illudere, l’avversaria non è la Giana Erminio, ma una squadra piena di ambizioni come la Carrarese.
Ma chi sono gli avversari del Livorno?
Il gruppo di Silvio Baldini è temibile e, non inganni il ko di mercoledì con il Renate, in trasferta è ancora imbattuto.
Sarà una sfida dalle lacrime amare per il Livorno ed i suoi tifosi, fra le fila della Carrarese ci sarà Andrea Luci, lo storico capitano amaranto che ha lasciato la sua maglia quest’estate, nonostante la sua volontà di vestire ancora l’amaranto, la società non gli ha rinnovato il contratto e Andrea ha dovuto cercarsi un’altra casa, seppur lasciando il cuore a Livorno.
Sarà fuori a seguito di un’espulsione proprio mister Baldini.
La schieramento dei carrarini sarà sempre secondo il modulo 4-2-3-1, marchio di fabbrica di Silvio Baldini. Ironia della sorte sarà proprio contro il Livorno che tornerà a disposizione Andrea Luci, la vera sconfitta sarà vederlo con altri colori indosso.
Accanto a Luci ci sarà Pasciuti. In avanti fiducia dal primo minuto a Caccavallo che in avanti sarà affiancato da Piscopo, Calderini e Infantino, quest’ultimo il vero bomber di razza degli apuani.
A Carrara il Livorno è temuto e in conferenza stampa il mister ha dichiarato:
” Una sfida prestigiosa come quella di Livorno fornisce quello sprint in più, semmai ce ne fosse bisogno, per cercare di riprendere la via del successo.
I nostri avversari vivono un buon momento ed anche ad Alessandria gli amaranto meritavano di più”.
SEGUITE IL NOSTRO GIORNALE ANCHE SU TWITTER