Giani ha conquistato oltre il 48% mentre la Ceccardi si è fermata a poco più de 32%
Giani ha conquistato oltre il 48% mentre la Ceccardi si è fermata a poco più de 32%.
Ecco tutti i risultati
A tarda notte si è chiuso lo spoglio di tutti i 172 seggi di Livorno. Il risultato non è stato una sorpresa e Giani, che già era dato vincitore negli Exit Poll, si è confermato tale raggiungendo il 48,63%.
La sfidante più accreditata, quella del centro-destra, Susanna Ceccardi ha raggiunto il 32,67% piazzandosi così in seconda posizione.
Gli altri candidati
Non era una sfida solo tra centro-sinistra e centro-destra ma in questa tornata elettorale si sono presentati anche altri candidati.
Prendendo spunto dallo sport e mettendo giù una classifica al terzo posto, sempre vedendo i dati i cittadini, si è piazzata la candidata del Movimento 5 Stelle Irene Galletti con il 9,52%.
Al quarto posto troviamo Tommaso Fattori di Toscana a Sinistra con il 3,72%, distanziato di poco c’è il candidato del Partito Comunista Salvatore Catello che ha ottenuto il 3,18%.
Alle ultime due posizioni troviamo, in ordine, il candidato del Partito Comunista Italiano Marco Barzanti con il 1,99% e Tiziana Vigni rappresentante del Movimento 3V – Libertà di Scelta che ha preso lo 0,56%.
Questi sono i risultati a livello cittadino, vi invitiamo a rimanere in contatto con il nostro giornale per seguire i nostri speciali che andranno avanti per tutta la giornata.